Ultima modifica: 28 Giugno 2022

Test di orientamento

Si comunica che in data

1 luglio 2022 alle ore 8,30

i ragazzi iscritti all’indirizzo  Liceo Cambridge presso il Liceo Statale Ettore Majorana dovranno presentarsi in Auditorium per sostenere il “Test di Orientamento”, che avrà la seguente scansione oraria:

9-10: Inglese

10-11: Matematica

11-12: Biologia

Gli studenti dovranno portare con sé solamente:

• carta di Identità;
  • penne, matita, gomma, calcolatrice, righello, compasso.

Gli esiti del test saranno comunicati entro una settimana.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina e all’ingresso a scuola verrà rilevata la temperatura corporea.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

A partire dall’Anno Scolastico 2021-2022 il Liceo è stato abilitato come Cambridge International School, pertanto agli indirizzi finora esistenti si aggiunge il Liceo Scientifico Cambridge.

Tale indirizzo inserirà nel corso di studi del liceo scientifico insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo degli stessi libri e programmi di quest’ultima.

Ciò comporta che agli iscritti a questo indirizzo verrà offerto un programma di apprendimento più ampio nelle seguenti discipline:

• Inglese;
  • Matematica;
  • Biologia.

L’inglese verrà potenziato al fine di far raggiungere agli studenti il livello B2 all’inizio del triennio; le discipline Matematica e Biologia verranno proposte in lingua inglese per il programma Cambridge.

Grazie a questo approfondimento linguistico e disciplinare gli studenti verranno preparati a sostenere gli esami IGCSE, acronimo che sta per International General Certificate of Secondary Education (la qualifica internazionale più diffusa al mondo, attestante il superamento della scuola dell’obbligo nel Regno Unito).

Le certificazioni IGCSE non solo garantiscono un evidente potenziamento negli apprendimenti della lingua inglese, ma anche preparano e dotano gli studenti delle capacità necessarie per eventualmente affrontare gli studi universitari in lingua inglese, in Italia e all’estero.

Il nostro liceo si aggiunge in questo percorso alle oltre 10.000 scuole di 160 Paesi del mondo che si avvalgono del percorso Cambridge Pathway, gestito dalla organizzazione no profit Cambridge Assessment International Education, parte dell’Università di Cambridge.

Per ulteriori informazioni, potete scrivere all’indirizzo e-mail

Liceo.Cambridge@liceomajoranarho.edu.it