Ultima modifica: 10 Novembre 2021

Inaugurazione anno scolastico 2021-2022

L’articolo pubblicato su SetteGiorni del 5 novembre 2021

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2021-2022, il Liceo “E. Majorana” ha avuto il piacere di ospitare il Prof. Fabrizio Ernesto Pregliasco il quale ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo

“Covid: ieri, oggi, e domani?”

L’incontro si è tenuto nella mattinata di mercoledì 20 Ottobre 2021 presso l’Aula Magna del Liceo.

Tra gli ospiti anche il Sindaco di Rho dott. Andrea Orlandi e l’Ufficio Scolastico di Milano.

Gli Studenti hanno seguito l’evento in video-conferenza dalle proprie classi.

Il Prof. Pregliasco durante la conferenza nel liceo

Il Prof. Fabrizio Ernesto Pregliasco è l’attuale Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, oltre che Ricercatore Confermato in Igiene Generale ed applicata all’Università degli Studi di Milano.

Imprenditore attivo nel mondo sociale, politico e dello sport, il Sindaco Orlandi ha frequentato da studente il Liceo Majorana, proseguendo gli studi in Università Bocconi dove ha conseguito la Laurea in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali.

Il Sindaco dott. Andrea Orlando e la Dirigente Scolastica dott.ssa Elisa Iacazio